Estensione delle ciglia
La tecnica dell’estensione delle ciglia consiste nell’applicazione di una singola ciglia sopra ogni ciglia naturale, un processo sicuramente più lungo e meticoloso rispetto a quello dell’applicazione delle ciglia finte, ma soprattutto più naturale e durevole nel tempo.
Le extension sono realizzate in seta o in una speciale fibra anallergica, sono quindi sicure, sterili e, se correttamente applicate, non provocano nessun fastidio o impedimento nella vita quotidiana.
Necessitano di manutenzione?
La manutenzione delle extension ciglia è piuttosto semplice e richiede solo qualche accorgimento particolare, nello specifico:
- Durante le prime 24 ore dall’applicazione delle estensioni è consigliabile evitare il contatto con l’acqua;
- evitare struccanti per occhi a base oleosa (potrebbero sciogliere la colla e far scivolare via le extension) e, dopo il risciacquo, tamponare con delicatezza gli occhi con l’asciugamano e pettinare con uno scovolino le extension per ordinarle.
Quanto dura il trattamento?
Dopo la prima applicazione l’effetto uniforme delle extension è garantito per circa 3-5 settimane, un tempo che però può variare sensibilmente da persona a persona poiché le extension, essendo incollate alle ciglia naturali, seguono il naturale ciclo di ricrescita e caduta di quest’ultime.
Un individuo perde in media 2-3 ciglia naturali ogni giorno quindi, dopo qualche settimana, è necessaria la seduta di refill durante la quale l’eyelash designer applica nuove estensioni laddove le precedenti sono cadute, così da ristabilire l’uniformità dell’arcata.
Laminazione Ciglia o LASH LIFT
La laminazione ciglia è una terapia curativa che grazie all’utilizzo di prodotti naturali a base di cheratina e vitamine, permette di idratare, rivitalizzare e ispessire le ciglia donando loro un effetto naturale e sano.
La laminazione nutre, rende elastiche, più lunghe e brillanti le ciglia donando uno sguardo più aperto, seducente e attraente.
Quanto dura il trattamento?
L’efficacia del trattamento dura circa 6-8 settimane ed cumulativo: per ottenere un vero e proprio risultato l’applicazione deve essere eseguita costantemente ogni 6/8 settimane.