Monica Benetton

“Amo l’energia sprigionata da passione, dedizione e ricerca”

 

Sono sempre stata attratta da tutto ciò che è artistico e fantasioso, l’arte e la bellezza sono parti fondamentale della mia vita.

Gli occhi sono il primo elemento che noto di una persona, mi attraggono, ne sono affascinata ed è proprio dagli occhi che è cominciato il percorso che mi ha portato a diventare estetista professionista.

Negli Stati Uniti ho studiato l’innovativo metodo delle estensioni ciglia e ho maturato un percorso tecnico che mi ha permesso di essere una delle prime professioniste in Italia a praticare l’estensione delle ciglia. Fondo così “Les Cils de Monique”, la mia prima azienda grazie alla quale vedo riconosciute anche le mie capacità nell’insegnamento e nel 2010 scrivo il libro “Ciglia d’autore” nel quale approfondisco la tecnica delle estensioni ciglia.

Aggiornamento e confronto costante con figure di riferimento nell’estetica, mi portano ad approfondire il mondo del trucco permanente avviando collaborazioni con professionisti del settore tra cui Ennio Orsini  e ad ottenere numerose qualifiche e riconoscimenti.

Negli anni ho approfondito i miei studi  e mi sono specializzata nella cosmetologia, nello studio della biochimica cellulare e sono stata formata da un docente medico nello studio delle morfologie per sapermi destreggiare nell’uso di apparecchiature specifiche ed essere in grado di personalizzare ogni trattamento.

Nella dermopigmentazione ho trovato il mio talento tant’è che ho iniziato un percorso di estetica oncologica con APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) affiancata da docenti medici dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Un’esperienza che mi ha cambiata profondamente dal punto di vista umano e lavorativo, ha arricchito le mie conoscenze sulla pelle e la concezione di patologia e bellezza. In questo momento riesco ad affiancare alle tecniche di dermopigmentazione le conoscenze e le tecniche specifiche dell’estetica oncologica.

Precisione, tenacia e un pizzico di follia, mi portano a coronare il mio sogno. Nel 2014 apro il mio primo studio estetico, una realtà che oltre alla bellezza pone al primo posto le persone, la loro interiorità e il loro desiderio di riscoprirsi, di ritrovare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie risorse psicofisiche attraverso la cura  del corpo.

Monica Benetton “Health & beauty studio” racchiude anni di studio e di duro lavoro ma, soprattutto, è la miglior prova del rapporto di stima e fiducia che negli anni ho costruito con i miei clienti. La mia missione è accompagnare i miei clienti lungo un percorso alla scoperta della loro bellezza, prima interiore poi esteriore, con approccio caloroso, premuroso, delicato ed empatico.

Tecnica, esperienza, competenza e ricchezza delle relazioni sono alla base del mio agire quotidiano. Estetica, bellezza e patologia sono parole che ogni giorno cerco di tradurre con il linguaggio dolce e delicato del cuore: la bellezza esteriore è solamente bellezza interiore resa visibile, non c’è nulla che non possa essere superato con delicatezza, attenzione e professionalità.

Oggi non smetto mai di migliorarmi e mettermi alla prova, sono titolare di una splendida azienda e collaboro con prestigiosi centri in tutta Italia

MISSION

Accompagnare le persone attraverso un percorso di miglioramento che le porti a sentirsi bene e percepire la bellezza del proprio aspetto mettendo al loro servizio elevato know-how e professionalità.

VISION

Far ritrovare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie risorse psicofisiche attraverso la cura di sé.